Testimonianza del Presidente

Pietro Guindani

Anche quest’anno Vodafone Italia, attraverso il proprio Bilancio di Sostenibilità, vuole condividere in modo aperto e trasparente le proprie linee di sviluppo industriali, soprattutto laddove esse hanno interessato e hanno avuto rilevanza per le istanze economiche e sociali del nostro Paese. 

Il benessere sociale sempre più trae beneficio dalle tecnologie digitali. È partendo da questa consapevolezza che Vodafone ha deciso di concorrere a sostenere quei cambiamenti culturali e professionali che offrano a tutte le generazioni coinvolte strumenti efficaci per essere attive e vincenti nei processi di trasformazione e di sviluppo, personale e sociale.

Anche nell'ampio mondo del Terzo Settore, nel quale Fondazione Vodafone Italia opera ormai da 16 anni, l’accesso alla cultura ed ai modelli di sviluppo digitali rappresentano il necessario presupposto per un salto di qualità, per l’abilitazione e l’innovazione delle comunità e delle associazioni che vi operano.  L’ambizione di Fondazione Vodafone Italia è di sostenere attivamente, attraverso interventi mirati e puntuali, una cultura ed un approccio digitali a supporto del Terzo Settore.

Il Bilancio di Sostenibilità 2017-18 testimonia, dunque, un concreto percorso orientato a favorire un’adozione consapevole degli strumenti e dei servizi digitali, alla ricerca di soluzioni alle sfide che la società odierna presenta.